Trek – Segafedo, Contador: “C’erano diverse offerte per continuare, ma era il momento perfetto per ritirarmi”
Sono passati 12 giorni dall’addio al ciclismo di Alberto Contador. Lo spagnolo si può ritenere ad oggi un ex corridore nel tutto e per tutto. Lo stesso ex corridore della Trek – Segafredo è tornato sul suo ritiro ai microfoni di Cadena COPE nel programma El Partitdazo, così come riporta Ciclo21: “È il momento perfetto per ritirarmi, non potevo scegliere miglior addio della Vuelta. La decisione era presa anche se c’erano diverse offerte per continuare per altri due anni. Volevo ritirarmi al mio massimo livello”.
“Sono grato dell’affetto di tutte le persone – aggiunge lo scalatore di Pinto – Uno si emoziona. Tanti mi hanno detto di continuare ancora un anno e mi hanno ringraziato per averli fatti divertire in questi anni. I miei cari però era da diverso tempo che mi chiedevano di smettere. Mio padre non ha visto ad esempio la tappa dell’Angliru in diretta per l’ansia su come sarebbe finita la mia azione”.
Lo stesso Contador ha poi svelato di non essersi ancora allenato in bici dopo il ritiro di Madrid: “Da quando mi sono ritirato sono salito in bici solo una volta, ma non mi sono ancora allenato“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |